Incontro di Boschi

1
2

Questo progetto nasce per portare la freschezza del bosco, presente accanto all’edificio in oggetto, anche al suo interno. L’esterno della struttura, adibita a luogo di vacanza, necessitava di suddivisione degli spazi, di schermature e della bellezza della natura per rendere più piacevole la permanenza.

Si è deciso di utilizzare fioriere come complementi d’arredo di color grigio utili ad impattare positivamente sulla struttura. Alcune sono, infatti, state pensate di grandi dimensioni e di forma circolare in modo da divenire scultura. Anche le specie sono state scelte per valorizzare quanto presente allo stato di fatto e richiamare quanto più possibile il paesaggio circostante. Gli aceri diventano un fil rouge che accompagna i fruitori in ogni area della struttura insieme ad arbusti con fiori e bacche, erbacee perenni e graminacee.

Materiali e piante sono stati volutamente ripetuti per dare continuità agli spazi, ingentilendo l’insieme e permettendo così di ritrovare forme e colori all’interno della struttura.

3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
error: