Porta la natura con te come piccola scultura
La natura, nel suo continuo mutare e trasformarsi, mi aiuta a creare non solo luoghi dalle mille sfumature verdi, ma anche piccole gioie.
Ogni gioiello custodisce in sé una storia e, per questo motivo, è unico e irripetibile.
Rediviva nasce dall’osservazione della natura con cui condivido le giornate.
Dopo le manutenzioni dei miei spazi verdi e dopo le passeggiate nei boschi porto sempre a casa semi, frutti, rami dalle molteplici forme, cortecce e frammenti di legno.
Proprio con questi “ritagli” di giardino e di bosco, uniti a pietre dure e argento, ho deciso di realizzare piccole sculture naturali da indossare, perché anche la più piccola scheggia di legno racchiude in sé meraviglia.
Come rinascono le parti lignee così fanno anche gli altri materiali che girano intorno a loro: i fili plastici, ad esempio, sono parti delle lenze recuperate dai cespugli in cui rimangono intrappolate sui torrenti, trasformandosi in trappole per la fauna. Le confezioni, invece, sono realizzate in carta riciclata.
Attraverso questi gioielli il bosco e l’arte si parlano, si fondono per divenire interpreti della difesa dell’ambiente, cercando di unire temi importanti quali il riciclo e la salvaguardia con uno slancio di passione e amore per la Natura e il Pianeta.